Corsport - Veiga-Juve, il Chelsea aspettava il Dortmund poi l'offerta di Giuntoli
Il centrale difensivo Renato Veiga è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus, con la società bianconera che ha trovato l'intesa per un prestito secco fino a giugno. Questa trattativa rappresenta un'altra mossa di Cristiano Giuntoli, che ha saputo sfruttare le situazioni per assicurarsi un rinforzo difensivo di qualità.
La trattativa con il Chelsea
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, inizialmente il Chelsea sembrava non voler accettare l’idea di un prestito, confidando in un'offerta dal Borussia Dortmund. Tuttavia, l'interesse della società tedesca non si è concretizzato, e il Football Director della Juventus Giuntoli ha colto l'occasione per convincere la dirigenza degli inglesi con un'ultima trattativa a Londra.
Profilo del giocatore
Renato Veiga è un difensore versatile, dotato di fisicità e abilità tecnica, caratteristiche che si sposano con le esigenze della Juventus. Sebbene non ancora un nome di primo piano nel panorama europeo, il giovane talento rappresenta una scommessa interessante, con l'obiettivo di rafforzare un reparto che ha bisogno di alternative solide, soprattutto dopo l'infortunio di Bremer.
Con l’arrivo di Veiga, Thiago Motta avrà a disposizione una nuova scelta per la difesa, che potrà essere integrata gradualmente nel contesto della squadra. La formula del prestito secco permette alla Juventus di valutarne le prestazioni senza impegni a lungo termine, con la possibilità eventuale di negoziare con il Chelsea un eventuale acquisto a giugno in caso di buon contributo nella squadra bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178