Juventus calciomercato: quale futuro per De Winter?
Il 10 luglio alla Continassa ci sarà anche Koni De Winter tra i calciatori della Juventus convocati per il raduno estivo. Il difensore belga di 20 anni è reduce da un lungo stop per un infortunio al ginocchio, ma per i primi giorni del mese prossimo dovrebbe essere pronto. La sua stagione in prestito all’Empoli si è conclusa anzitempo, proprio in un momento in cui sembrava potesse trovare continuità di presenze con prestazioni di buon livello. Al termine del campionato di Serie A 2022-2023 De Winter ha così collezionato 14 presenze per un totale di 1.024 minuti.
DE WINTER IN RITIRO CON LA JUVENTUS - Massimiliano Allegri, ad oggi confermato allenatore della Juventus, lo valuterà in vista della prossima stagione, come eventuale alternativa ai difensori titolari attualmente in rosa. Seppur in grado di giocare anche terzino, il belga negli ultimi tempi si è specializzato come difensore centrale e sembra sia quello il ruolo che farà anche in futuro. Alla Juve o altrove?
I POSSIBILI SCENARI DI CALCIOMERCATO - Al momento non c’è certezza, poiché De Winter potrebbe diventare anche una delle pedine fondamentali per il calciomercato in entrata della Juventus. Le richieste non mancano, sia dall’estero (campionati belga e olandese in primis), sia dall’Italia. secondo il Corriere dello Sport, la candidata numero uno ad ottenerlo (probabilmente con una formula che consentirebbe alla Juve di non perderne il controllo) è il Sassuolo. Il nazionale belga Under 21, che ha un contratto con la Vecchia Signora fino al 2026 potrebbe infatti rientrare nella trattativa per Davide Frattesi come parziale contropartita tecnica.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178