Juventus, Alberto Costa può partire in prestito: si valuta un'esperienza in Serie A

Juventus, Alberto Costa può partire in prestito: si valuta un'esperienza in Serie ATUTTOmercatoWEB.com
Alberto Costa
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 aprile 2025, 09:11Calciomercato
di Luca Cimini

Il futuro professionale di Alberto Costa potrebbe portarlo lontano dalla Juventus nella prossima stagione. Il giovane difensore, che finora ha avuto poco minutaggio anche sotto la guida di Igor Tudor, potrebbe essere ceduto in prestito per continuare la sua crescita e per giocare titolare. Con Thiago Motta e con Tudor il giovane portoghese non sta avendo la possibilità di giocare titolare, a maggior ragione in questo finale di stagione dove la squadra bianconera ha solo una competizione da portare avanti.

Il futuro professionale di Alberto Costa

Il giovane Alberto Costa, pur mostrando delle buone qualità, ha trovato difficoltà a guadagnarsi un posto stabile nella formazione titolare della Juventus. Proprio per questo la soluzione migliore per il portoghese è quella di lasciare in prestito per andare a giocare titolare in una società che gli garantisca minutaggio. La Juventus vorrebbe un prestito in Serie A così da garantirgli la possibilità di migliorare nel campionato italiano. 

Un prestito in Serie A

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus starebbe valutando la possibilità di un prestito per il prossimo anno. La Serie A sembra essere la destinazione più probabile, con il giocatore che potrebbe essere testato in estate e poi ceduto a una società amica, in modo da garantirgli un periodo di crescita e maggiore esperienza in campionato. Tante le società potrebbero essere interessate al portoghese ma sarà importante aspettare la fine del campionato per conoscere l'esito della lotta per la permanenza in Serie A.