Juve sulle tracce di Juan Sforza: osservatori bianconeri in Brasile per il regista del Vasco

La Juventus continua a monitorare il mercato sudamericano e avrebbe messo gli occhi su Juan Sforza, centrocampista argentino classe 2002 attualmente in forza al Vasco da Gama. Il giocatore piace a diversi club europei, ma i bianconeri sembrano particolarmente interessati al suo profilo.
Secondo le ultime indiscrezioni, emissari della Vecchia Signora si troverebbero in Brasile per osservarlo da vicino e valutarne le potenzialità in vista di un possibile affondo nelle prossime sessioni di mercato. Sforza è un centrocampista moderno, dotato di buona tecnica e visione di gioco. Cresciuto nelle giovanili del Newell’s Old Boys, si è trasferito in Brasile per continuare la sua crescita e mettere in mostra le sue qualità in un campionato più competitivo. Può ricoprire diversi ruoli in mediana, spaziando tra regista e mezzala, ed è apprezzato per la sua personalità e capacità di lettura del gioco.
Attualmente, il valore di mercato di Sforza si aggira intorno ai 6-8 milioni di euro, ma la concorrenza potrebbe far lievitare il prezzo. La Juventus, qualora decidesse di affondare il colpo, potrebbe valutare diverse opzioni, tra cui un acquisto immediato o un'operazione in sinergia con un altro club per garantirgli un ulteriore periodo di crescita.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178