Juve, spunta nuova società per Huijsen: i bianconeri lo valutano 30 milioni

Juve, spunta nuova società per Huijsen: i bianconeri lo valutano 30 milioniTUTTOmercatoWEB.com
Dean Huijsen
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 00:03Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il centrale difensivo piace anche allo Stoccarda, oltre ad altre società tedesche ed inglesi

La Juventus è pronta a salutare il giovane talento Dean Huijsen, difensore classe 2005, per fare cassa e reinvestire nel mercato. Il giocatore non è stato convocato per il ritiro in Germania, segnale evidente delle intenzioni del club bianconero di cederlo a breve. Lo Stoccarda è in pressing, deciso a portare il difensore olandese in Bundesliga. Non è l'unico club interessato: anche Bayer Leverkusen, Wolfsburg e Bournemouth hanno mostrato interesse, mentre la possiiblità di trasferimento al Paris Saint Germain al momento sembra diminuire. 

Il giocatore Huijsen è seguito dallo Stoccarda

Lo Stoccarda segue da tempo Huijsen, ma il giocatore ha finora temporeggiato in attesa di un'offerta da una big europea. Con il passare delle settimane, però, l'ipotesi di trasferirsi in Germania diventa sempre più concreta. La Juventus vuole circa 30 milioni di euro per il cartellino del difensore, una cifra che permetterebbe al club di Torino di avere liquidità per altre operazioni di mercato.

La Juventus sostituirebbe Huijsen con Todibo

La Juventus sta lavorando con decisione sul mercato, cercando di vendere alcuni giovani promettenti per poter finanziare nuovi acquisti. Il club bianconero, attualmente impegnato nel ritiro estivo, sta lavorando su più fronti per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. La cessione di Huijsen, considerato uno dei migliori prospetti del vivaio juventino, rientra in questa strategia. Con la partenza dell'olandese la Juventus potrebbe acquistare Jean-Claire Todibo, che arriverebbe in prestito oneroso a circa 10 milioni di euro con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro la prossima stagione. Il giocatore avrebbe già dato il benestare all'approdo nella società bianconera.