Juve, situazione cessioni: difficili quelle di Szczesny e Melo per motivi d'ingaggio

Juve, situazione cessioni: difficili quelle di Szczesny e Melo per motivi d'ingaggioTUTTOmercatoWEB.com
Arthur Melo
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 27 luglio 2024, 10:56Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Sul sito Corriere dello Sport si valutano i giocatori considerati partenti ma che al momento non hanno ricevuto offerte da altre società

La Juventus è al lavoro anche sul tema cessioni, come riportato dal Corriere dello Sport. Wojciech Szczesny e Arthur Melo rappresentano due dei "pesi" multimilionari più difficili da gestire. Entrambi i giocatori hanno stipendi superiori ai sei milioni di euro all’anno, una cifra che pochi club al mondo possono permettersi in questo momento.

Le situazioni Szczesny e Arthur Melo

Il portiere Szczesny è stato un elemento importante per la Juventus fino alla scorsa stagione. Il suo ingaggio rappresenta un problema significativo per qualsiasi squadra interessata. Al momento, non ci sono club nella posizione di inserirlo nelle loro short list di acquisti a causa dell'elevato stipendio.

Situazione simile per Arthur. Il centrocampista brasiliano, reduce da un prestito alla Fiorentina, è rientrato a Torino ma il suo ingaggio rende difficile una sua partenza. La Juventus spera di trovare una soluzione, magari un prestito con parte dell’ingaggio pagato.

Gli altri giocatori in partenza

Fra gli altri giocatori in attesa di sviluppi sul mercato ci sono Federico Chiesa, Nicolussi Caviglia, Filip Kostic e Arkadiusz Milik. Chiesa, nonostante l'interesse di diverse squadre, non ha ancora ricevuto un'offerta concreta che soddisfi le esigenze della Juventus

Nicolussi Caviglia, giovane centrocampista bianconera, sta cercando di convincere Thiago Motta per un posto in squadra, ma anche lui potrebbe essere ceduto se non dovesse trovare spazio sufficiente. Kostic e Milik, invece, non hanno ricevuto offerte significative, lasciando la Juventus con il compito di trovare una soluzione per il loro futuro. Si è parlato di un interesse di società inglesi per i due giocatori ma non sono arrivate offerte.

La Juventus è consapevole che per poter effettuare nuovi acquisti, è necessario prima liberarsi di alcuni ingaggi pesanti.