Calciomercato, Rabiot rimane a spasso: le sue richieste "spaventano" anche il Milan

Calciomercato, Rabiot rimane a spasso: le sue richieste "spaventano" anche il MilanTUTTOmercatoWEB.com
sabato 31 agosto 2024, 08:59Calciomercato
di Matteo Barile
Il centrocampista francese è ancora senza squadra dallo scorso 30 giugno 2024 per via delle sue pretese, considerate troppo alte anche dal Milan...

Il calciomercato si è concluso allo scoccare della mezzanotte odierna. Ma, per alcuni, le trattative possono prolungarsi anche oltre questo termine. Da oggi tocca ai svincolati cercare di trovare una sistemazione per non rimanere appiedati nel corso di questa stagione. Un caso eclatante è quello di Adrien Rabiot. L'ex centrocampista della Juventus ha chiuso definitivamente la sua esperienza in bianconero con il dissolvimento del contratto in essere, che scadeva il 30 giugno del 2024. Il mancato assenso sull'accordo a prolungare la propria avventura juventina quantomeno per altri due anni ha reso il transalpino un calciatore libero. Dopo l'annuncio della fine della permanenza tra le fila della Vecchia Signora, però, non si sono palesate tantissime opportunità per lui.

Una di queste gode di grande valore e ha a che vedere con il Milan. Di questa possibilità ne ha parlato La Gazzetta dello Sport. Il club rossonero si sarebbe informato sull'ingaggio del classe 1995, soprattutto in virtù di una cessione di Ismael Bennacer. La mancata uscita del centrocampista algerino non ha dato grandi margini di manovra d'affondo per il giocatore, per cui sarebbe stato pronto un contratto da 5 milioni di euro a stagione. Pochi per jun calciatore esigente come l'ex Cavallo Pazzo bianconero, sempre guidato dalla mamma-agente Veronique. Le prerogative di Rabiot e del suo entourage sono quelle di guadagnare notevolmente di più. E, visto il suo status da svincolato di lusso, non c'è fretta nel firmare il primo accordo al ribasso che passa in convento.