Calciomercato Juventus: Motta sceglie Kolo Muani, via Vlahovic

Da quando Kolo Muani è arrivato a Torino ha praticamente sempre giocato, mentre Dusan Vlahovic è finito nel dimenticatoio: le strategie di calciomercato per l’attacco futuro della Juventus sono dunque ben delineate. Cristiano Giuntoli e Thiago Motta vogliono che il francese resti alla Continassa, mentre il destino del serbo è segnato.
Con un solo anno di contratto, l’ex viola è destinato alle cessione nella sessione estiva, anche se la Juve non potrà chiedere la luna, sia perché non ha molto potere contrattuale, sia perché il valore del centravanti si è molto abbassato in questa stagione. A condire il tutto c’è un ingaggio monstre che nessuno in Italia si può permettere, mentre in Europa potrebbe essere alla portata di pochi.
Quanto a Kolo Muani, non sarà facile trattenerlo, poiché attualmente è alla Juventus in prestito secco e per assicurarsi il suo cartellino il Paris Saint Germain ha investito oltre 90 milioni di euro. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, i colloqui tra i due club sarebbero già in corso e la Vecchia Signora punterebbe a un ulteriore prestito con diritto di acquisto che diventerebbe obbligo nel 2026 al raggiungimento di determinate condizioni. Per il calciatore, invece, sarebbe pronto un contratto fino al 2030.
#Juventus are progressing well to keep #KoloMuani. Positive talks with #PSG for an expensive loan with the option to buy, which will become an obligation in 2026 upon reaching certain conditions. Ready a contract until 2030. The french striker wants to stay at #Juve. #transfers https://t.co/RrBfMnwDYq
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178