Zoff a RBN: "Schillaci aveva qualità tecniche e umane notevoli. Yildiz può diventare grande"

Zoff a RBN: "Schillaci aveva qualità tecniche e umane notevoli. Yildiz può diventare grande"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 20:05Altre notizie
di Daniele Petroselli

A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, per ricordare la figura di Totò Schillaci, è stato un mito come Dino Zoff a parlare. Lui che lo ha avuto come tecnico nella Juventus prima che esplodesse a Italia '90: "Era un ragazzo un po' timido, quindi è arrivato a Torino e si sentiva arrivato in una grande squadra ma con un po' di timore. Però ho fatto il possibile per rendergli più facile l'approccio a tutto ed è venuto fuori subito alla grande. Aveva qualità notevoli, anche umane". E ha aggiunto: "Era uno che sapeva far gol, è un'arte questa. Era rapido, veloce nelle decisioni e nel colpire la palla. Rubava il tempo agli avversari e ai portieri. Era molto pericoloso". 

Mentre sull'esordio della Juve in Champions ha detto: "La vedo bene la Juve di Motta, ha fatto bene perché la qualità della squadra c'è. Penso che bisogna avere positività sul futuro di questa squadra. Mi sembra una Juve molto equilibrata, penso possa fare particolarmente bene". E su Yildiz ha ammesso: "Cosa può diventare? Certamente un giocatore di prospettiva, sta facendo bene, è giovane, ha fatto un grande gol, ha tutto per diventare un grande giocatore".

Infine un commento su Di Gregorio: "Mi sembra un portiere completo, ha fatto un grande campionato col Monza, sa fare quasi tutto bene. Lo vedremo ma credo che sia una sicurezza". E ha chiuso dicendo? "Vincere lo Scudetto? Penserei a fare bene il più possibile in tutti gli ambiti. Andrei avanti partita per partita".