Vidal attacca il CT del Cile: "Io non convocato? Questo c******e non guarda la Libertadores"

Vidal attacca il CT del Cile: "Io non convocato? Questo c******e non guarda la Libertadores"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 settembre 2024, 14:51Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex centrocampista della Juventus non le manda a dire al CT del Cile, che sta lo escludendo dal giro della Nazionale: le sue parole sono pesantissime

Arturo Vidal è uscito dai radar del calcio europeo da poco più di due anni. Nonostante la sua lontananza dai riflettori delle cronache pallonare del Vecchio Continente, l'ex centrocampista della Juventus ha trovato il modo di far riecheggiare le sue gesta fino a qui. Tuttavia El Guerrero non si è contraddistinto per il suo rendimento in campo. Il cileno ha scagliato un vero e proprio attacco nei confronti del CT del Cile, Ricardo Gareca. Intervenuto in una diretta streaming in cui è solito partecipare, il giocatore del Colo Colo ha apertamente criticato le scelte dell'allenatore argentino. A sua detta, l'attuale allenatore de La Roja starebbe facendo scelte discutibili, tra cui quelle di escludere lui e l'ex giocatore di Inter e Bologna, Gary Medel. Ecco le sue parole, contornate da un epiteto poco edificante:

"Cosa ne penso della mancata convocazione di Medel? Come può non essere in questa squadra se gioca al Boca Juniors? Deve esserci. È un ragazzo che fa di tutto, i giovani hanno bisogno di sostegno e consigli dopo sconfitte come quella contro l'Argentina, non tutti si rialzano. Io non convocato? Sono nella migliore squadra del Cile, una delle migliori 16 del Sudamerica e mi fa rabbia non essere lì in Nazionale, ma è il calcio. Gareca? Sembra che guardi solo le partite di calcio argentino... Questo c******e non guarda la Libertadores. Guarda l'Argentina, giocano le stesse di sempre, da quanto tempo".