Verso Aston Villa-Juventus: i precedenti tra le due squadre
Mercoledì 27 novembre, la Juventus sfiderà in Champions League l'Aston Villa. L'auspicio è quello di assistere ad un match in cui la Vecchia Signora possa dimostrare fame e grinta nel conquistare la vittoria e surclassare l'avversario, nonostante le pesanti assenze. Nell'attesa della sfida, scopriamo insieme i precedenti tra le due squadre, resi noti dal sito ufficiale bianconero.
''A differenza delle precedenti quattro sfide europee che in questa stagione hanno visto impegnata la formazione bianconera, quella contro la squadra di Birmingham non sarà una sfida inedita.
In pochi, forse, lo ricorderanno, ma questa non è la prima volta che Juventus e Aston Villa si sfideranno. Le due compagini, infatti, si sono affrontate in Coppa dei Campioni in un doppio incrocio, nell’annata 1982/1983, che qui vi abbiamo raccontato in maniera più approfondita, soprattutto per quanto concerne la gara giocata a Birmingham. Doppio incrocio che ha visto i bianconeri ottenere due vittorie ai quarti di finale di quell’edizione superando gli inglesi 1-2 in trasferta e, successivamente, 3-1 in casa.
Tra i precedenti c'è anche una sfida più recente, datata 2 agosto 2009, ma non considerabile come gara ufficiale. Stiamo parlando della finale di Peace Cup, torneo amichevole estivo andato in scena in cinque città della Spagna tra la fine di luglio e l'inizio di agosto proprio di quell'anno. Juventus e Aston Villa si sono affrontate nell'atto conclusivo del torneo e a sorridere, in quell'occasione, sono stati i Villans che hanno superato i bianconeri ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari prima e supplementari poi''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178