Tudor a DAZN: "Vlahovic è forte come Kolo Muani. Ranieri va copiato in tutto"

Nel pre-partita di Roma-Juventus, l'allenatore bianconero Igor Tudor ha parlato così ai microfoni di DAZN:
"La Roma è una squadra in un buon momento, allenata bene, con un filotto di vittorie. Poi ha giocatori forti, giocano in casa, ci aspettiamo una partita difficile, però guardiamo a noi stessi, vogliamo fare una bella gara, abbiamo lavorato bene questa settimana. Poi c'è da farlo vedere oggi.
In cosa va copiato Ranieri? Va copiato in tutto, quel miracolo che ha fatto in Inghilterra è difficile, ma la carriera parla per lui. Tanti ne parlano bene come persona, non lo conosco personalmente, ma so cosa la gente pensa di lui, il modo di lavorare, il modo di allenare, è un allenatore che ha fatto la storia nel suo lavoro.
La crescita del gruppo con il mio lavoro? Lavoriamo insieme da una settimana, non sono due. Ma quello non importa, abbiamo lavorato bene, siamo concentrati, sono cose che vogliamo fare. Ho scelto questi undici calciatori oggi, ma nel calcio di oggi ci sono cinque cambi e sono tutti importanti. Decidono le partite quelli che entrano dalla panchina, tante volte, se sono pronti. È una scelta così, vogliamo andare forte, vogliamo essere quelli giusti in tutte e due le fasi.
Se si sono ristabilite le gerarchie con Vlahovic alla seconda da titolare? Ma no, le gerarchie si stabiliscono di partita in partita, si fanno scelte, e basta. In questo momento è così, ma c'è sempre da lottare, non c'è mai da accontentarsi, le scelte vanno fatte durante la gara e poi durante la settimana, conta tutto.
Se Vlahovic mi piace? È un giocatore forte, come Kolo Muani. Sono due attaccanti forti".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178