Torricelli: "Juve, contro il Cagliari partita chiave. I bianconeri non trovano continuità"

Torricelli: "Juve, contro il Cagliari partita chiave. I bianconeri non trovano continuità"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:18Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'ex giocatore della Juventus, Moreno Torricelli, parla della sfida di domani tra i bianconeri e il Cagliari.

Moreno Torricelli, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoCagliari.net, si è soffermato a parlare della sfida che attende la Juventus domani all'Unipol Domus contro il Cagliari.

"Che Juve scenderà in campo dopo l'eliminazione in Champions? Bisogna ammettere che questa Juventus non riesce a trovare continuità di risultati: è ancora un po’ alla ricerca della propria identità. Quella di Cagliari sarà una partita chiave: dopo il successo con l’Inter, che ha dato sicuramente più convinzione alla squadra, bisogna prolungare il filotto di vittorie consecutive collezionate in campionato. Ma sulla loro strada i bianconeri troveranno i rossoblù, che specialmente in casa sono un avversario molto temibile e che, tra l’altro, stanno attraversando un ottimo momento di forma. Insomma, domenica andrà in scena una sfida interessante e delicata".

"Problemi della Juve? Quest’anno abbiamo visto spesso e volentieri una Juve un po’ confusionaria. A partire dallo stesso allenatore, che cambia spesso formazione e, in più, cambia pure ruolo agli interpreti in campo. Anche all’interno della stessa partita la squadra va a corrente alternata: gioca bene una ventina di minuti, poi subisce l’avversario e solo dopo mezz’ora, magari, riprende in mano le redini del match. I tanti infortuni possono aver influito negativamente, ma ormai il campionato è entrato nella sua fase cruciale ed è assolutamente imprescindibile, anche dal punto di vista prettamente economico, il raggiungimento del quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions".

"Il Cagliari? Il Cagliari tra le pericolanti mi sembra una delle compagini più attrezzate. Si è ripreso bene dopo un periodo travagliato e ora ha un discreto margine sulla zona retrocessione. Anche per gli isolani adesso le partite cominciano a contare il doppio, ma credo che Luperto e compagni abbiano ottime probabilità di rimanere in serie A".