Juve, De Paola: "Serve uno come Conte con Del Piero vicepresidente. Motta via senza Champions"

Intervenuto nel programma YouTube Juve Zone di Calciomercato.it, Paolo De Paola ha analizzato la situazione di Thiago Motta e il futuro della panchina bianconera. Il giornalista ha sottolineato come la conferma del tecnico dipenda dalla qualificazione in Champions League, ma con una condizione ben precisa:
"Se si qualifica alla prossima Champions League, allora si può pure proseguire con lui, sempre a patto che la finisca con un integralismo sciocco. Non può avere una sola e unica idea di gioco e proseguire con quella", ha dichiarato De Paola. In caso di mancata qualificazione e conseguente esonero, l’ex direttore di Tuttosport ha indicato chiaramente il nome del possibile sostituto: “Se serve un’alternativa per avere subito una progettualità, io dico Antonio Conte. Se gli dai questa squadra o gli metti a disposizione gli stessi fondi dati a Motta, avresti avuto altre soddisfazioni”.
De Paola ha poi parlato della necessità di una figura dirigenziale che possa colmare il vuoto lasciato da Pavel Nedved: "La Juventus ha bisogno di un vice-presidente che riempia il vuoto lasciato da Nedved, e io immagino uno come Del Piero. Questa non può essere una società che si regge su amministratori delegati di altri mondi. Serve un vice-presidente che non solo sia una bandiera della Juventus, ma anche un interlocutore per Giuntoli e la squadra”. L’ex capitano bianconero, dunque, potrebbe essere la figura ideale per restituire alla Juventus un’identità forte anche a livello dirigenziale.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178