Thiago Motta: "I ragazzi sono carichi per domenica, voglio un Bologna che sappia attaccare e difendere di squadra. Barrow non ci sarà"
Thiago Motta ha parlato oggi in conferenza stampa a 48 ore dalla sfida di domenica sera tra il suo Bologna e la Juventus: "Ho visto la squadra carichissima per questa partita, i ragazzi devono essere orgogliosi di vestire una maglia come quella del Bologna. Juve in crisi? Il mio obiettivo è quello di avere una squadra che possa giocarsela con qualsiasi avversario indipendentemente dal momento che sta vivendo, sono contento di aver avuto un po' di tempo a disposizione per lavorare con i giocatori e preparare questa partita. Voglio un Bologna che sia in grado di attaccare e difendere di squadra, con tutti i giocatori, questa è la filosofia che cerco di trasmettere.
Modulo? Per me non è la cosa più importante, sarà necessario agire come gruppo, non guardando ai singoli reparti". Motta conferma poi le voci su Musa Barrow, che non sarà a Torino: "É indisponibile, mentre Sansone ha recuperato e potrebbe partire anche dall'inizio. Arnautovic? É uno degli attaccanti migliori in Europa, ma può crescere ancora, per me il ruolo dell'attaccante comunque non è solo quello di andare a rete, può rendersi utile alla squadra anche in modi diversi, aprire gli spazi andando in profondità o creare problemi ai difensori con un pressing più alto".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178