Tencone fissa i tempi di recupero di Bremer: "Siamo sui sette mesi, quindi..."

Tencone fissa i tempi di recupero di Bremer: "Siamo sui sette mesi, quindi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 ottobre 2024, 09:45Altre notizie
di Matteo Barile
Il dottor Tencone esterna i tempi di recupero di Bremer, il cui infortunio non si può propriamente paragonare a quello occorsi a Del Piero nel 1998

Il danno è stato ormai fatto. Gleison Bremer è costretto a fermarsi forzatamente per via della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'infortunio è sicuramente molto serio e rischia di mettere il giocatore fuori causa per un lungo periodo. Delle ipotesi in merito sono state avanzate dall'ex medico sociale della Juventus, Fabrizio Tencone. L'attuale direttore del centro Isokinetic di Torino prevede sette mesi di stop per il difensore, il cui infortunio non è da associare a quello occorso a Del Piero nel 1998 in quel di Udine. Ecco le riflessioni del dottore a Tuttosport (QUI LE ALTRE PAROLE).

"Se ci sono analogie tra l'infortunio di Bremer e quello di Del Piero nel 1998? L’infortunio al ginocchio di Alessandro fu molto più complesso, con una dinamica anche diversa e decisamente più importante. Impiegò il tempo necessario per recuperare al meglio e tornò il Del Piero di prima, giocando altri 14 anni nella Juventus e vincendo anche il Mondiale. Quali sono i tempi di recupero dall'infortunio per Bremer? Siamo intorno ai sette mesi, dunque vicini al termine della stagione. I dati di Champions negli ultimi quasi 20 anni dimostrano che dopo un crociato rotto ci si torna ad allenare con la squadra dopo 6 mesi e mezzo e si rientra in campionato dopo 7 mesi e mezzo. Ovviamente si parla di media".