Tebas contro Florentino Perez:" Cerca dei modi per rimuovermi"
Javier Tebas, presidente de LaLiga, non ci sta e replica a Florentino Perez.
Nella sua dichiarazione di difesa contro il procedimento avviato dal Tribunale Amministrativo dello Sport per una grave accusa mossa dal Real Madrid, il presidente della massima serie spagnola ha avvisato coloro che prevedono la sua sospensione.
"Non verrò squalificato. È un percorso lungo, ma confido di poter vincere in tutte le fasi", ha affermato il presidente della Liga. Ha poi puntato il dito contro Florentino Pérez per l'azione intrapresa dal TAD: "È l'obiettivo del presidente del Real Madrid, Florentino Pérez. Non essendo riuscito a convincere i club, né in Spagna né in Europa, cerca altre vie per destituire chi è stato eletto democraticamente alla guida della LaLiga, che sono io", ha dichiarato al quotidiano AS.
Sull'accaduto, Tebas ha esaminato il fascicolo aperto nei suoi confronti: "È stato iniziato a seguito di due denunce del Real Madrid, presentate quando José Manuel Franco e Víctor Francos erano i segretari di Stato. Nessuno dei due ha portato il caso davanti al CAS. In altre parole, il Real Madrid ha visto respinti i suoi reclami per inerzia amministrativa. Solo con l'arrivo del nuovo segretario di Stato, il signor Uribes, che tre mesi dopo la sua nomina ha deciso di presentare il reclamo al CAS".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178