Roma-Juventus, due Next Gen verso la convocazione per il match dell'Olimpico

Roma-Juventus, due Next Gen verso la convocazione per il match dell'OlimpicoTUTTOmercatoWEB.com
Igor Tudor
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Altre notizie
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il tecnico Tudor è pronto ad inserire nella rosa bianconera Gil Puche e Adzic

La Juventus continua a dimostrare il suo impegno verso la valorizzazione dei giovani talenti, un progetto che si è consolidato negli anni grazie alla creazione della squadra Next Gen. Ora, con Igor Tudor alla guida della prima squadra, questa filosofia potrebbe trovare un nuovo slancio. Complici le difficoltà della rosa e gli impegni delle nazionali, alcuni giovani del vivaio stanno emergendo come possibili risorse per la rosa della prima squadra. Tra loro, spiccano i nomi di Vasilije Adzic e Javier Gil Puche, due prospetti che potrebbero presto calcare il palcoscenico della Serie A. Entrambi infatti potrebbero essere convocati per la sfida di campionato contro la Roma allo stadio Olimpico.

Tudor sta valutando diversi giocatori della Next Gen per la prima squadra

Molti giocatori della Juventus due settimane fa sono stati convocati dalle rispettive nazionali. La presenza dei giovani della Next Gen negli allenamenti della prima squadra  sembrava inizialmente una soluzione temporanea per rimediare alle tante assenze. Tuttavia, Tudor ha colto l'occasione per valutare il lavoro con questi ragazzi, organizzando partitelle tra la prima squadra e la Next Gen presso il Training Center della Continassa. Questo approccio non solo ha permesso ai giovani di confrontarsi con calciatori esperti, ma ha anche evidenziato l'interesse del tecnico croato nel valorizzare il vivaio bianconero.

L'esperienza di Tudor a servizio della valorizzazione dei giocatori

Il tecnico Tudor non è nuovo a questo tipo di lavoro: già durante il suo periodo come collaboratore di Andrea Pirlo alla Juventus nella stagione 2020-2021 aveva avuto modo di osservare da vicino il progetto Next Gen. La sua esperienza e la sua visione tecnica lo hanno portato a riconoscere le qualità di alcuni giovani che potrebbero essere pronti per il grande salto. La Juventus sembra intenzionata a sfruttare questa opportunità, mantenendo fede alla sua tradizione di coltivare talenti in casa.