Rinnovo Rabiot, la Juve fa leva su un elemento per spingerlo a prolungare

Rinnovo Rabiot, la Juve fa leva su un elemento per spingerlo a prolungareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 giugno 2024, 08:30Altre notizie
di Matteo Barile
"Cavallo Pazzo" ha già in mano la proposta di rinnovo da parte della Juventus, che spera di convincerlo attraverso una condizione di prestigio

La Juventus ha messo in cima alla lista delle proprie priorità attuali il rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese era un pilastro della squadra di Massimiliano Allegri e ha tutti i crismi per poter confermare questo status anche con Thiago Motta. Tutto sta nell'accettare la proposta di prolungamento dell'accordo in scadenza al termine di questa stagione. Come già detto, la Vecchia Signora gli ha offerto un contratto biennale con opzione per una terza annata a 7 milioni di euro netti.

Non ci sono migliorie economiche rispetto alla proposta che ha portato al rinnovo della scorsa estate. Tuttavia la Juventus ha la volontà di prolungare l'esperienza di "Cavallo Pazzo" fino ai 32 anni e il desiderio di renderlo ancora più leader della squadra. Questo desiderio è individuabile in un incentivo che Madama gli avrebbe sottoposto in fase di presentazione dell'offerta di rinnovo: secondo l'edizione de La Gazzetta dello Sport si tratta della fascia da capitano, attualmente indossata da Danilo.