Repubblica - Roma-Juventus per il riscatto Vlahovic contro Dovbyk

Repubblica - Roma-Juventus per il riscatto Vlahovic contro DovbykTUTTOmercatoWEB.com
Vlahovic e Mbangula
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:30Altre notizie
di Luca Cimini

L'attesa per il match fra Roma e Juventus è incrementata sempre di più negli ultimi giorni, considerando l'importanza della sfida anche per motivi di classifica. Interessante sarà il confronto fra due punte che nella carriera hanno sempre dimostrato di essere molto bravi nella finalizzazione anche se entrambi sono reduci da una stagione non ideale. Parliamo di Artem Dovbyk e Dusan Vlahovic, rispettivamente punta della Roma e della Juventus. 

Sarà anche la sfida fra Dovbyk e Vlahovic

Se Dovbyk ha recentemente ritrovato il gol in campionato, diversa è la situazione del giocatore della Juventus Vlahovic, che è stato rilanciato da Tudor dopo l'esonero di Thiago Motta ma che, almeno contro il Genoa, non è riuscito ad incidere dal punto di vista realizzativo. Al momento le statistiche ci dicono che l'ucraino ha segnato 16 gol fornendo 4 assist in 37 match disputati fra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Per quanto riguarda invece Vlahovic ha segnato 14 gol in 35 match disputato fra campionato, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Champions League con 3 assist decisivi ai suoi compagni.

Vlahovic e Dovbyk: due storie diverse

Dusan Vlahovic , il giocatore della Juventus, ha segnato con continuità nella sua carriera alla Fiorentina, ma a Torino ha incontrato difficoltà a mantenere lo stesso ritmo, anche a causa di problemi fisici. Nonostante ciò, rimane un problema costante per le difese avversarie e potrebbe essere l'uomo decisivo per la Juventus

Artem Dovbyk , l'ucraino della Roma, è stato il marcatore principale della Liga con il Girona, ma a Roma non è ancora riuscito a ripetere lo stesso exploit. Tuttavia, negli ultimi tempi ha iniziato a ritrovare la sua forma, segnando in partite decisive e diventando un punto di riferimento per la squadra di Ranieri. Dopo un periodo difficile dal punto di vista realizzativo è pronto a dare il suo contributo alla squadra.