Pintus (prep.atletico Real Madrid): "Nel calcio serve intensità. Alla Juve..."

Pintus (prep.atletico Real Madrid): "Nel calcio serve intensità. Alla Juve..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 10 aprile 2024, 09:45Altre notizie
di Matteo Barile
L'attuale preparatore atletico del Real Madrid, Antonio Pintus ricorda il suo trascorso alla Juventus: i suoi giocatori erano campioni di tecnica e agonismo

Antonio Pintus è uno dei migliori preparatori atletici in circolazione nel mondo del calcio. La dimostrazione è data dal fatto che attualmente è il preparatore atletico del Real Madrid. In passato, però, è stato anche in orbita Juventus. Indipendentemente dal colore sociale del club, l'organizzazione del lavoro agonistico dei club in cui ha militato ha sempre poggiato su un aspetto: il calcio attuale richiede tecnica e intensità. Questa è la convinzione di Pintus, il quale ha espresso le sue convinzioni applicate anche alla "sua" Juventus ai microfoni di Sky Sport:

"Il calcio si è evoluto rispetto agli anni '90: c'è più intensità e ci si deve adeguare. Si richiedono calciatori tecnici ma contemporaneamente forti, veloci e resistenti. Juventus? Abbiamo vissuto un’esperienza incredibile, posso dirlo ancora adesso: si tratta dell’anno della Serie B. Le qualità tecniche facevano la differenza in campionato, ma prima era necessario correre. Questi campioni del mondo con una grandissima umiltà si sono prestati al lavoro in maniera encomiabile".