Pausa Nazionali, chi parte e chi rimane alla Continassa

Pausa Nazionali, chi parte e chi rimane alla ContinassaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 17:18Altre notizie
di Nicole Tosi
Dopo la partita che si disputerà domani sera all’Allianz Stadium contro la Roma, alcuni giocatori partiranno per raggiungere le rispettive Nazionali

Saranno pochi i giocatori della Juventus che partiranno con le rispettive Nazionali dopo la partita di domani sera all'Allianz Stadium contro la Roma. Tra gli italiani, i convocati per disputare le partite di Nations League sono tre: Federico Gatti, Andrea Cambiaso e Nicolò Fagioli (assente Manuel Locatelli e i portieri Perin e Di Gregorio). Nicolò Savona è stato invece convocato nell’Under 21. Non disputeranno le partite di Nations League i nuovi acquisti Teun Koopmeiners e Francisco Conceição, non convocati da Olanda e Portogallo, rispettivamente, così come i due francesi Khéphren Thuram e Pierre Kalulu. Resteranno a Torino anche Dusan Vlahovic, che ha rinunciato alla convocazione per motivi familiari, come comunicato da lui stesso sui social pochi giorni fa, e il connazionale Philip Kostic. Prenderà invece parte alla competizione Kenan Yildiz, convocato dalla Turchia.

Per quanto riguarda i sudamericani, solo Danilo e Nico Gonzalez sono stati convocati per le partite di qualificazione ai Mondiali del 2026 nelle rispettive Nazionali (Brasile e Argentina). Assenti dalla lista dei convocati del Brasile Douglas Luiz, Gleison Bremer e Arthur Melo, che quindi resteranno alla Continassa. Anche se non ancora ufficialmente, per la Nazionale USA partirà Weston McKennie, mentre Timothy Weah resterà a Torino per recuperare dall'infortunio muscolare.