Paulo Sousa a Gazzetta: "Inter favorita, Inzaghi ha la rosa migliore d'Italia"

Paulo Sousa a Gazzetta: "Inter favorita, Inzaghi ha la rosa migliore d'Italia"TUTTOmercatoWEB.com
Paulo Sousa
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 11:42Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex tecnico della Fiorentina in una recente intervista ha anche parlato del centrocampo dell'Inter sottolineando come sia "ai livelli della Premier League"

Il Derby d’Italia si avvicina e con esso le analisi e i pronostici di grandi ex del calcio italiano. Tra questi, Paulo Sousa ha condiviso il suo punto di vista sulla sfida fra la Juventus e l'Inter in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, evidenziando la superiorità della squadra di Simone Inzaghi, in particolare a centrocampo.

L’Inter favorita per la sfida dello Stadium

Secondo l’ex centrocampista e allenatore portoghese, i nerazzurri hanno una marcia in più rispetto alla Juventus. “Vedo l’Inter favorita, sensazione che ho quasi sempre guardando la Serie A. Per me, Simone Inzaghi ha la rosa migliore d’Italia, assieme al Milan, perché anche i giocatori a disposizione di Sergio Conceiçao hanno un grande potenziale”, ha dichiarato Sousa, inserendo anche i rossoneri tra le squadre meglio attrezzate del campionato.

Il punto di forza dell’Inter: un centrocampo di livello europeo

Per Paulo Sousa, il settore che fa la differenza è senza dubbio il centrocampo. “Il centrocampo su tutti: è quello il reparto che fa girare tutta la squadra. Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan è un trio a livelli da Premier League e le alternative sono di alto valore”, ha dichiarato, esaltando la qualità della mediana nerazzurra.

L’ex tecnico della Fiorentina ha poi approfondito le caratteristiche del trio titolare dell’Inter: “I tre giocatori in mezzo leggono il tempo e lo spazio, sanno giocare corto e lungo, possono fare gol calciando da fuori e arrivando in area: forti e completi. E sono anche intercambiabili perché ognuno è in grado di svolgere i compiti dell’altro. Sono sempre in connessione tra di loro, si cercano, dialogano e trascinano tutta la squadra con grande continuità.”