Napoli-Juventus, Di Lorenzo in conferenza stampa: "Oggi abbiamo vinto facendo in due mosse"
Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato le proprie impressioni sulla vittoria del Napoli contro la Juventus in conferenza stampa. Ecco le parole del capitano azzurro.
"La squadra è migliorata tanto, abbiamo ottenuto vitorie in rimonta nella ultime due. Questo vuol dire che siamo maturi: sono successi importanti che ci fanno compiere un ulteriore passo in avanti".
Cosa vi ha detto il mister all'intervallo?
"Anche la prima frazione è stata equilibrata. Di fronte c'era una squadra forte ed è nornale non dominare sempre. Nella ripresa siamo entrati con l'atteggiamento corretto e siamo riusciti a rimontare".
Quanto ci credete allo scudetto? Che sensazioni ci sono?
"La squadra è concentrata nell'affrontare partita per partita. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, che non era scontato dopo quanto accaduto nella passata stagione. Ora ci godiamo il primo posto, sapendo che il campionato è ancora lughissimo. Affronteremo le gare sempre allo stesso modo e vediamo dove arriveremo".
Che valore dai a questa vittoria?
"Le sfida contro la Juve hanno un valore diverso a Napoli, ma la squadra è riuscita a isolarsi e restare in partita. Ciò ci ha permesso di vincere. Siamo felici di questa vittoria e ora i pensieri sono rivolti subito alla prossima".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178