Montella elogia Yildiz: "Alla sua età io giocavo in terza divisione..."

Montella elogia Yildiz: "Alla sua età io giocavo in terza divisione..."TUTTOmercatoWEB.com
Vincenzo Montella
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:59Altre notizie
di Luca Cimini
Il commissario tecnico della Turchia è stato ospite a Dazn e ha parlato della crescita del talento della Juventus Kenan Yildiz

Il commissario tecnico della Turchia, Vincenzo Montella, è stato ospite a DAZN dopo la vittoria della Juventus contro il Cagliari, soffermandosi su Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz.

Le dichiarazioni su Vlahovic

"Se giochi nella Juventus sai che c’è concorrenza. Ha dato una grande risposta. È un calciatore forte che sa colpire di testa, ha grande fisicità e sa calciare in porta. Sono contento per lui anche perché per una punta tornare al gol, tra l’altro decisivo, dà tanta consapevolezza."

Montella ha evidenziato come il serbo abbia reagito nel migliore dei modi dopo un periodo non semplice, ritornando a essere determinante per la squadra bianconera.

Le dichiarazioni su Yildiz

"Ha fatto un grande controllo. Se avesse avuto lucidità poteva guardare il portiere e, da ex attaccante, io avrei calciato sul primo palo. Ha tempo però per essere più lucido sull’ultima scelta. Io ero una punta e qualche gol l’ho segnato, ma alla sua età giocavo in terza divisione, lui invece è alla Juventus."

Il commissario tecnico della nazionale della Tiurchia ha elogiato la crescita del talento classe 2005, sottolineando quanto il suo percorso sia già di altissimo livello rispetto alla media. Per Montella, il margine di miglioramento di Yildiz è ancora ampio, ma il suo talento è evidente. Il talento turco ha sbagliato due gol contro il Cagliari ma ha dato un contributo importante nella fase offensiva della squadra bianconera.