Mauro si fida di Thiago Motta: "Punto su di lui. Apprezzo due cose..."

Mauro si fida di Thiago Motta: "Punto su di lui. Apprezzo due cose..."TUTTOmercatoWEB.com
martedì 9 luglio 2024, 14:23Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex bianconero ha espresso il suo parere sul nuovo corso tecnico guidato da Thiago Motta: la fiducia sull'italo-brasiliano è alta su due aspetti

La Juventus ha fatto affidamento a Thiago Motta per ripartire dopo il triennio di Massimiliano Allegri. La scelta non poteva che essere l'ideale secondo Massimo Mauro. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore della Vecchia Signora ha evidenziato come Madama avesse bisogno di cambiare, puntando su un tecnico come l'italo-brasiliano. Mostrandosi decisamente fiducioso in Thiago Motta, Mauro ha soffermato l'attenzione su due pregi funzionali dell'ex tecnico del Bologna. Ecco le sue parole.

"Thiago Motta ha abbinato la qualità del gioco ai risultati nella straordinaria cavalcata Champions vissuta alla guida del Bologna. Apprezzo la sua voglia di segnare un gol in più degli avversari e di subirne come minimo uno in meno. Bella la scelta della Juventus di riprovare una nuova via, un po’ come è successo con Sarri. Quando si apre un nuovo ciclo, è giusto cambiare molto. È sempre stato così, nel calcio. Senza nulla togliere a chi c’era prima, credo che la Juventus avesse bisogno di aria nuova per ricreare entusiasmo. Più che su un giocatore in particolare, punto sul gioco di Motta".