Marchisio: "Yildiz e Conceiçao in crescita, su Weah centravanti vi dico..."
Claudio Marchisio, ospite in diretta su Prime Video, ha condiviso la sua analisi sul reparto avanzato della Juventus, soffermandosi sulle difficoltà della squadra in fase realizzativa e sull'evoluzione di alcuni giovani talenti.
Gli elogi di Marchisio a Yildiz e Conceiçao
"Yildiz e Conceiçao stanno crescendo, sono profili sempre più europei", ha dichiarato l’ex centrocampista bianconero, riconoscendo i progressi dei due giovani che stanno iniziando a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nelle dinamiche di squadra. La loro crescita rappresenta una nota positiva in una stagione caratterizzata da alti e bassi per la Juventus.
I problemi della Juventus in fase offensiva
L'ex giocatore Marchisio, però, non ha risparmiato una critica costruttiva sul gioco offensivo della Juventus: "Molte volte parliamo di una Juventus che crea ma poi non conclude". La difficoltà nel concretizzare le occasioni resta uno dei limiti principali dei bianconeri, un problema che si è manifestato anche nel recente 0-0 contro l’Aston Villa.
Una delle situazioni valutate dall'ex centrocampista riguarda l’utilizzo di Timothy Weah, schierato in un ruolo non naturale: "Stasera l'alibi però c'è: tante azioni sulle fasce e Weah, perché non è nel suo ruolo, che non prende bene gli spazi in area". L’americano, pur contribuendo in termini di corsa e versatilità, fatica a incidere in fase offensiva, soprattutto quando si tratta di finalizzare.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178