Lippi: "Juve-Inter, a voi lo scudetto. E i bianconeri sono favoriti perchè..."

Lippi: "Juve-Inter, a voi lo scudetto. E i bianconeri sono favoriti perchè..."TUTTOmercatoWEB.com
domenica 26 novembre 2023, 09:45Altre notizie
di Matteo Barile
Il grande doppio ex di Juve e Inter, Marcello Lippi, ha disegnato la sfida dell'Allianz Stadium: questa può valere lo scudetto, che vede favorita Madama

"Mi aspettavo che Juve e Inter giocassero un campionato di alto lignaggio. Delle avversarie potranno anche avvicinarsi, ma penso che il campionato se lo contenderanno queste due". Comincia con questa considerazione primordiale l'intervista che Marcello Lippi ha cominciato ai microfoni di Sky Sport. L'ex allenatore di Juventus e Inter sono sicuramente molto forti per due peculiarità diverse: i nerazzurri si contraddistinguono per il loro bel gioco, mentre i bianconeri spiccano per concretezza e determinazione. Da questo punto di vista, la Beneamata avrebbe un vantaggio soprattutto nel lungo periodo, ma Lippi vede favoriti i bianconeri nella contesa valevole lo scudetto. In tal senso, l'assenza dalle coppe europee è assai determinante, come si può ben carpire dalle seguenti parole:

"Della Juve mi piace la grande concretezza, non ha un modulo di gioco spettacolare ma è determinata. L'Inter gioca meglio ed è molto forte. Ci divertiremo a guardarle l'una contro l'altra. Allegri ha dimostrato di costruire squadre concrete, Inzaghi sta dimostrando di avere la capacità di saper gestire questo livello di rose. Il fatto di non avere le coppe penso possa avvantaggiare molto, a meno che l'Inter non trovi una spinta psicologica nell'avanzare turno dopo turno in Europa. Però preparare le partite senza impegni durante la settimana aiuta molto".