La Stampa - Tacchinardi: "Tudor convincerà tutti, credo possa essere confermato anche prossima stagione"

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha espresso la sua gioia per l'arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera. Secondo Tacchinardi, Tudor è un grande lottatore che incarna perfettamente lo spirito Juve, essendo in grado di trasmettere ciò che serve per uscire dai momenti di difficoltà.
Un profilo adatto alla Juventus
Tacchinardi ha sottolineato che Tudor ha il profilo giusto per la Juventus, grazie alla sua capacità di creare un grande feeling con la squadra. "Ho giocato con lui tanti anni, so quanto sia fondamentale la forza del gruppo per uscire dai momenti di difficoltà," ha dichiarato. Tudor è descritto come un "sergente di ferro buono", capace di imporre regole necessarie ma anche di ascoltare e capire i giocatori.
"Non ho dubbi. Igor è un grande, un lottatore, incarna lo spirito Juve, sa cosa vuol dire indossare questa maglia," ha affermato Tacchinardi. "Ha il profilo giusto, mi auguro che possa trasmettere ciò che serve nel minor tempo possibile. Credo che Tudor saprà creare subito un grande feeling con la squadra."
La rosa e le scelte tattiche
Tacchinardi ritiene che la rosa della Juventus possa adattarsi sia al 3-4-2-1 che al 3-5-2, moduli che Tudor ha già utilizzato in passato. Qualcuno potrebbe essere sacrificato, ma altri giocatori potrebbero rilanciarsi, come ad esempio Dusan Vlahovic. "Penso soprattutto a Vlahovic," ha aggiunto Tacchinardi, sottolineando la capacità di Tudor di convincere tutti e sottolineando: "Credo possa essere confermato anche per la prossima stagione.
"Se qualcuno lo vuole definire come un sergente di ferro, deve sapere che si tratta di un sergente di ferro buono. Sa come farsi rispettare e impone regole necessarie, ma sa ascoltare e capire i ragazzi. Ripeto, sa fare gruppo, nella nostra Juve lo sapevamo tutti," ha dichiarato Tacchinardi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178