La Juve vuole restare imbattuta contro Bosz: i precedenti sono trionfali

La Juve vuole restare imbattuta contro Bosz: i precedenti sono trionfaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Ieri alle 23:45Altre notizie
di Matteo Barile
I bianconeri coltivano grandi speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League: i precedenti contro Peter Bosz sono estremamente favorevoli

La Juventus torna a giocare la Champions League. Domani, martedì, 11 gennaio 2025 I bianconeri disputeranno l'andata dei playoff della principale competizione continentale per club contro il PSV Eindhoven. L'obiettivo della Vecchia Signora è chiaro: raggiungere gli ottavi di finale del predetto torneo. Si tratta di un bersaglio raggiungibile per Madama, che può costruire il passaggio del turno anche su una nota statistica assolutamente favorevole.

Il dato che fa ben sperare riguarda soprattutto i confronti con l'attuale allenatore degli olandesi, Peter Bosz. Ogni qualvolta che i bianconeri hanno giocato contro una squadra del tecnico di origine ungherese, la Juventus ha sempre vinto. In totale sono tre i confronti che si possono contare tra le due parti. Due di questi sono avvenuti nella stagione 2019/2020 e hanno visto una doppia vittoria degli uomini allora allenati da Maurizio Sarri: il Bayer Leverusen è stato regolato nella fase a gironi all'Allianz Stadium per 3-0 e alla BayArena per 0-2. L'altro successo è arrivato nel corso della stagione in corso: nella prima giornata della League Phase della nuova Champions League i bianconeri hanno regolato i biancorossi per 3-1 in casa.