L'ex obiettivo Sudakov: "Lavorare con Conte sarebbe una grande opportunità"

L'ex obiettivo Sudakov: "Lavorare con Conte sarebbe una grande opportunità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:28Altre notizie
di Daniele Petroselli

A Tuttomercatoweb ha parlato uno degli obiettivi della Juventus fino a qualche mese fa, Georgiy Sudakov, che pare ormai essere molto vicino al Napoli. Ecco cosa ha detto il giocatore dello Shakhtar Donetsk: "Questa stagione è stata davvero molto importante per me. A 22 anni, sento di aver iniziato a capire il gioco molto meglio, non solo con la palla, ma anche per la fase di non possesso. Sono cresciuto tatticamente, ho imparato a leggere meglio le situazioni e a prendere decisioni più rapide. Ma forse il progresso più grande è stato a livello psicologico. Mi sento più sicuro di me, mi assumo la responsabilità nei momenti chiave e non ho paura di essere un leader".

E ha aggiunto: "Ho sentito dell'interesse del Napoli e, a dire il vero, mi ha fatto piacere. Quando un club del genere ti presta attenzione, è un bel riconoscimento del tuo lavoro e dei tuoi progressi. Soprattutto perché parliamo dell'Italia, dove l'intelligenza tattica ed i centrocampisti di qualità sono molto apprezzati. Significa che sto andando nella giusta direzione. Con Conte non c'è stato alcun contatto personale, nessun messaggio o chiamata. Lavorare con uno come lui sarebbe una grande opportunità. Tuttavia, cerco sempre di mantenere la calma. Per un calciatore, è importante non perdere la concentrazione. Sono allo Shakhtar e qualsiasi cosa accada arriverà al momento giusto. Se si tratta dell'Italia, ottimo. Se si tratta di qualcos'altro, va bene lo stesso. L'importante è continuare a progredire ogni giorno".

"Chiaramente quando si parla di club come il Napoli o la Juventus, è un sogno per qualsiasi giocatore - ha ammesso -. Sono cresciuto guardando la Serie A, ricordo le grandi partite delle vostre squadre, i giocatori leggendari che ci sono passati. Giocare in quegli stadi, davanti a quei tifosi, è qualcosa di speciale. Non l'ho mai nascosto: voglio mettermi alla prova in un campionato di vertice, contro i migliori. Ma per me è importante che il trasferimento avvenga al momento giusto. Non solo 'andare in Europa', ma entrare in una squadra dove avrò una vera possibilità di giocare, di crescere, di essere una parte importante del progetto".