Juventus, Tudor a Vlahovic nel match contro il Genoa: "Usa la testa e gioca"

L'esperienza di Igor Tudor sulla panchina della Juventus è iniziata con una vittoria contro il Genoa. Al di là del risultato, ciò che ha colpito maggiormente è stato l’atteggiamento della squadra e le prime indicazioni tattiche del tecnico croato. Grazie alle immagini di Bordocam di DAZN, sono emersi dettagli interessanti sulle istruzioni rivolte a Dusan Vlahovic, uno dei giocatori importanti del progetto bianconero.
Tudor e il dialogo con Vlahovic
Durante il match fra Juventus e Genoa, Tudor è stato molto attivo a bordo campo, spronando i suoi giocatori con richiami continui. Fra i più supportati nei consigli del tecnico c’è stato proprio Vlahovic, al quale Tudor ha dato indicazioni precise per migliorare i suoi movimenti nel settore avanzato. Le parole rivolte al serbo sono state chiare:
«Bravo Dusan, avanti, gioca avanti» – un chiaro invito a non abbassarsi troppo e a mantenere un baricentro alto.
«Contro movimento e via» – un suggerimento tattico per smarcarsi meglio e anticipare la difesa avversaria.
«Dusan, usa la testa e gioca» – un’esortazione a rimanere concentrato e sfruttare al meglio le occasioni.
Segnali di un nuovo approccio tattico
Questi dettagli confermano la volontà del tecnico della Juventus Tudor di fare un gioco più diretto e verticale, basato su intensità e aggressività. Il tecnico croato punta a valorizzare le caratteristiche di Vlahovic, cercando di renderlo più efficace sotto porta con movimenti specifici. Sarà interessante capire già contro la Roma in campionato il lavoro portato avanti dal tecnico in questa settimana con la punta bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178