Juventus, si è rivisto Adzic in Coppa Italia: l'obiettivo è la continuità

Juventus, si è rivisto Adzic in Coppa Italia: l'obiettivo è la continuitàTUTTOmercatoWEB.com
Vasilije Adzic 
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:20Altre notizie
di Luca Cimini
Il centrocampista è pronto a dare continuità negli allenamenti dopo diversi infortuni che lo hanno condizionato in questo inizio in bianconero

Martedì sera, all’Allianz Stadium, il giovane talento montenegrino della Juventus Vasilije Adzic è tornato in campo nel match di Coppa Italia contro il Cagliari, dopo un’assenza di ben 56 giorni. L’ultima partita disputata risaliva al 22 ottobre, quando il classe 2006 aveva giocato uno spezzone di gara contro lo Stoccarda, prima di essere fermato da un nuovo infortunio muscolare. Un ulteriore problema che lo ha costretto a saltare undici partite, privando il tecnico della Juve Thiago Motta di un giocatore utile sul quale puntare per il futuro.

La crescita di Adzic

Nonostante i frequenti guai fisici, Adzic continua il suo percorso di crescita nella Juventus lavorando quotidianamente con i grandi. Tra i suoi principali punti di riferimento c’è Dusan Vlahovic, con cui ha instaurato un bel rapporto d’amicizia. Il giovane montenegrino sta cercando di apprendere il più possibile dai compagni di squadra più esperti, mostrando una mentalità matura e determinata per la sua età.

Martedì sera, nelle poche occasioni in cui è stato coinvolto, si sono intravisti sprazzi della sua indubbia qualità. Le sue giocate e il suo potenziale tecnico non sono passati inosservati, ma la vera sfida sarà trovare la continuità necessaria per dimostrare il suo valore.

Un nuovo inizio con la Juventus

Dopo aver saltato un lungo periodo proprio nel momento in cui avrebbe potuto ritagliarsi maggiore spazio, ora Adzic sembra finalmente pronto per un “nuovo inizio”. Le aspettative attorno a lui sono alte, e la Juventus ha fiducia nel suo talento. L’obiettivo sarà quello di restare fisicamente integro per permettere al giovane classe 2006 di accumulare minuti e continuare il suo percorso di crescita all’interno della prima squadra.