Juventus-Lazio, Calvarese: "Pugno di D.Luiz a Patric? Il VAR non può intervenire..."

Juventus-Lazio, Calvarese: "Pugno di D.Luiz a Patric? Il VAR non può intervenire..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 11:15Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex arbitro "spegne" le polemiche biancocelesti in merito alla presunta condotta di Douglas Luiz, che, però, ha rischiato in un'altra circostanza

Il post partita di Juventus-Lazio si è acceso per via delle lamentele del DS dei biancocelesti, Angelo Fabiani (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE). Il dirigente del club capitolino ha messo nel mirino il VAR, "reo" di essere stato particolarmente clemente nei confronti di Douglas Luiz. Due sono gli episodi evidenziati da Fabiani: il presunto pugno rifilato a Patric e l'intervento molto pericoloso su Nicolò Rovella. Su questi due frangenti della partita si è espresso l'ex arbitro, Gianpaolo Calvarese. Ecco il suo punto di vista manifestato sulle colonne di Tuttosport.

"Rischia il rosso Douglas Luiz per il fallo su Rovella. L’intervento è pericoloso, il punto di contatto alto. Giusto il giallo però, perché il piede non è a martello in opposizione, ma laterale, e scivola fino allo scarpino. Sul pugno del brasiliano alla schiena di Patric le immagini non sono chiare e quindi il Var non può valutare l’entità".