Italia Under 21 qualificata a Europei 2025: 1-1 con l'Irlanda e Savona protagonista
L'Italia Under 21 ha ottenuto la qualificazione alla fase finale degli Europei 2025 grazie a un pareggio combattuto per 1-1 contro l'Irlanda. La partita, caratterizzata da intensità e determinazione da entrambe le squadre, ha visto gli azzurrini difendere il risultato necessario per staccare il biglietto verso il torneo europeo. Questo traguardo rappresenta un successo importante per il commissario tecnico e il suo staff, che sono riusciti a formare un gruppo competitivo e pieno di giovani promesse in vista della competizione.
La prestazione di Savona in Italia under 21-Irlanda
Uno dei protagonisti della partita contro l'Irlanda è stato Nicolò Savona, terzino della Juventus, che ha giocato per tutti i 90 minuti. Partire titolare in una sfida così decisiva dimostra quanto il giocatore sia considerato una pedina importante nello scacchiere dell'Under 21. Nonostante l’impegno e la corsa incessante, Savona ha vissuto una gara con qualche difficoltà tecnica, in particolare nel controllo del pallone, commettendo alcuni errori che hanno influito sulla fluidità della sua prestazione.
I dati di Savona
Il giocatore Savona ha contribuito al match con una presenza costante sulla fascia e numeri significativi, dimostrando di essere sempre dentro l'azione. I suoi 90 minuti in campo hanno prodotto 71 tocchi di palla e 35 passaggi riusciti su 49 tentativi (con una precisione del 71%). Nonostante un possesso perso per 19 volte, ha vinto 1 dei 3 contrasti a terra e 1 dei 3 duelli aerei tentati. Ha inoltre effettuato 2 salvataggi decisivi e registrato un passaggio chiave, a dimostrazione del suo impegno in fase difensiva e di costruzione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178