Italia U19 femminile, è un tripudio di convocazioni "bianconere"

Si avvicina l’appuntamento con il Round 2 di qualificazione al Campionato Europeo per la Nazionale Under 19 Femminile, che sarà impegnata dal 2 all’8 aprile in Emilia-Romagna con le pari età di Bielorussia, Slovacchia e Svezia. In vista della seconda fase delle qualificazioni al torneo continentale, il tecnico Nicola Matteucci ha convocato 24 calciatrici per il raduno in programma al Centro Tecnico Federale di Coverciano. E ci sono ben 8 calciatrici della Juventus Women.
L’Italia esordirà nel Gruppo 4 della Lega A mercoledì 2 aprile affrontando la Bielorussia allo stadio ‘Valentino Mazzola’ di Santarcangelo di Romagna, sabato 5 se la vedrà con la Slovacchia sempre a Santarcangelo di Romagna e martedì 8 aprile disputerà la terza e ultima gara del girone con la Svezia a Forlì. La prima classificata del girone si qualificherà alla fase finale del torneo continentale, in programma dal 15 al 27 giugno in Polonia, mentre l’ultima del raggruppamento retrocederà in Lega B per il Round 1 della stagione 2025/26.
L’ELENCO DELLE CONVOCATE
Portiere: Elena Belli (Cesena), Emma Mustafic (Juventus), Sabrina Nespolo (Sampdoria);
Difenditrici: Carolina Bertora (Juventus), Martina Cocino (Juventus), Lidia Consolini (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Emma Lombardi (Fiorentina), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Martina Tosello (Juventus), Martina Paniccia (Roma);
Centrocampiste: Maya Cherubini (Fiorentina), Jessica Ciano (Inter), Paola Fadda (Inter), Siria Mailia (Fiorentina), Manuela Perselli (Sassuolo), Giorgia Termentini (Juventus), Sofia Testa (Cesena), Marta Zamboni (Juventus);
Attaccanti: Eleonora Ferraresi (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Paola Taddei (Arezzo), Carolina Tironi (Cesena), Rosanna Ventriglia (Roma).
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178