Infortunati Juve, lo stop di Cabal arricchisce la Juve: la FIFA verserà un indennizzo

Infortunati Juve, lo stop di Cabal arricchisce la Juve: la FIFA verserà un indennizzoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 09:55Altre notizie
di Matteo Barile
Il massimo organo calcistico mondiale riconoscerà un risarcimento abbastanza cospicuo alla Juventus, ma questo non arriverà nell'immediato

Ieri, giovedì, 14 novembre 2024 la Juventus ha annunciato la fine della stagione di Juan Cabal. A causa di una lesione al ginocchio sinistro, il terzino colombiano sarà costretto a guardare i suoi compagni da casa o tuttalpiù dalla tribuna. Se l'infortunio di Bremer è stata una vera mazzata per i bianconeri, quello occorso all'eclettico difensore classe 2001 è un'autentica beffa. L'ex giocatore dell'Hellas Verona, infatti, si è fatto male durante d'allenamento con la propria nazionale (CLICCA QUI PER LEGGERE LA DINAMICA DELL'INFORTUNIO). Quella che la Juventus si ritrova a gestire è una situazione di autentica emergenza. La defezione del numero 32 bianconero è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma soprattutto fuori dal contesto bianconero.

Proprio per questo, in virtù della gravità dell'incidente, Madama ha diritto a un risarcimento, che porta la firma della FIFA. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club bianconero riceverà un indennizzo da 1,7 milioni di euro. Si tratta di un bell'ammontare per la Vecchia Signora, che, però, non potrà beneficiare subito di tale cifra. Il quotidiano torinese, infatti, asserisce che il principale organo calcistico mondiale riceverà la somma solo quando Cabal sarà guarito. Pertanto, non ci sarà alcun extra budget da poter investire per il mercato di gennaio.