Futuro in Nazionale per Bonucci? Spalletti lo accoglierebbe in una "veste"

Futuro in Nazionale per Bonucci? Spalletti lo accoglierebbe in una "veste"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 3 luglio 2024, 15:59Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex difensore della Juventus può tornare in Nazionale: la stima reciproca con Spalletti gli può spalancare le porte dello staff tecnico azzurro

Poco più di un mese fa ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Oggi a poco più di un mese di distanza potrebbe aprirsi la strada verso il suo primo grande percorso fuori dal campo. Leonardo Bonucci può tornare in Nazionale all'interno dello staff di Luciano Spalletti. Questa è l'indiscrezione che evidenzia l'edizione odierna di Tuttosport. Secondo quanto sostiene il quotidiano torinese l'ex difensore della Juventus potrebbe ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico dell'attuale CT italiano.

La notizia nasce dalla stima che i due provano reciprocamente. Tale considerazione sarebbe accresciuta anche a margine della sfida contro la Croazia, ultima partita della fase a gironi di Euro2024. Anche in virtù di ciò Bonucci sarebbe molto onorato di ricoprire un ruolo praticamente identico a quello che Daniele De Rossi ha occupato durante l'epopea di Roberto Mancini. Pertanto aspetta solo una chiamata dalla FIGC, in cui potrebbe tornare nella predetta nuova veste.