Fiorentina, Fagioli: "La cessione della Juve è complicata da spiegare. E su Allegri..."
![Fiorentina, Fagioli: "La cessione della Juve è complicata da spiegare. E su Allegri..."](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/2c/2c35a8c1814bee169290a4c591a206e8-76281-oooz0000.jpeg)
Nella conferenza stampa di presentazione alla Fiorentina, l'ex bianconero Nicolò Fagioli si è soffermato anche sulla Juventus e sui motivi della sua cessione:
"Mister Palladino mi ha spiegato la sua idea di calcio e mi ha convinto a venire qui: c'è empatia con lui, mi trovo in sintonia con le sue idee.
La chiamata di Allegri? È stata come quella di un papà, mi ha chiesto se mi sentissi felice per la nuova avventura.
La cessione della Juve? È complicata da spiegare. Avevo bisogno di giocare, e sono molto felice che la Fiorentina abbia deciso di puntare su di me. È stata una trattativa complicata, fino all'ultimo non sapevo come sarebbe finita. Mi ha parlato anche Vlahovic di Firenze, mi ha detto che si sta benissimo qui. C'era anche il Marsiglia, ma poi ho deciso di venire alla Fiorentina. Mio nonno e mio cugino tifano Fiorentina e mi hanno sempre parlato bene di Firenze. Coi miei ex compagni Nico Gonzalez e Vlahovic abbiamo spesso parlato di Firenze. Kean sta facendo una stagione straordinaria. Mi ha parlato da leader, mi ha detto che mi devo comportare bene. Lo conosco da 14 anni, fin da quando facevamo il settore giovanile della Juventus".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178