De Grandis: "Bologna-Juve snodo decisivo. Ma la Champions è ancora alla portata"

Intervenuto a Sky Sport, il giornalista Stefano De Grandis ha fatto il punto sulla serrata lotta per i primi quattro posti in classifica, elogiando il lavoro di Tudor e ricordando la pericolosità della Juventus, attualmente in vantaggio nel duello con in particolare il Bologna.
“La classifica dei rossoblù è davvero straordinaria e il merito va a un lavoro tattico e psicologico eccellente del tecnico. Il Bologna gioca un calcio propositivo, moderno, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ma attenzione: ci sarà uno scontro diretto contro la Juventus al Dall’Ara che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti di entrambe le squadre.”
De Grandis ha poi analizzato i calendari delle due contendenti, facendo notare come – almeno sulla carta – quello bianconero sia più favorevole: “La Juventus ha un calendario che, numeri alla mano, sembra spingerla verso la qualificazione. Tuttavia, il Bologna ha già dimostrato di poter battere chiunque, e finché la matematica non condanna, la speranza resta più che viva. La partita contro l’Inter sarà determinante per capire se i rossoblù potranno mantenere il ritmo e restare agganciati alla zona Champions fino alla fine.”
Uno scenario avvincente, che promette scintille nelle ultime giornate. E con uno scontro diretto come Bologna-Juventus ancora da giocare, tutto è ancora possibile.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178