Corsport - Parma-Juventus la partita speciale di Cherubini

Il match di lunedì fra Parma e Juventus sarà dal sapore particolare per Federico Cherubini, oggi amministratore delegato del Parma.
L'amministratore delegato Cherubini incontra il suo passato professionale
Dopo dodici anni alla Juventus, l'incontro con il suo passato si carica di significato. Era il 2012 quando Giuseppe Marotta lo chiamò a Torino per affidargli un ruolo strategico nel settore giovanile, in particolare nella gestione dei prestiti. Un nuovo capitolo per Cherubini, reduce da sette stagioni da dirigente al Foligno.
Tra i suoi principali meriti in bianconero, spicca il lancio della squadra Next Gen, fortemente voluta nel 2018. Un progetto lungimirante che ha iniziato a dare frutti concreti nella scorsa estate, con le cessioni di Iling-Junior, Barrenechea, Soulé e Huijsen: tutti cresciuti proprio nella seconda squadra juventina.
Il legame con la Juventus
Un legame forte con la Juventus, seppur condizionato dalle vicende del caso plusvalenze, che gli sono costate una squalifica di 16 mesi inflitta dalla Procura Federale nel gennaio 2023 e successivamente confermata dal Collegio di Garanzia del CONI.
Nonostante tutto, quella di lunedì sarà per Cherubini più di una semplice partita: sarà l’incontro con un pezzo importante della sua storia professionale.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178