Corsport - Juve, si complicano i piani per arrivare a David

Corsport - Juve, si complicano i piani per arrivare a DavidTUTTOmercatoWEB.com
Jonathan David
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:11Altre notizie
di Luca Cimini
La punta canadese attualmente al Lille in una recente intervista ha dichiarato che il suo sogno è quello di giocare nel Barcellona

La Juventus potrebbe incontrare diversi problemi nella trattativa per l'ingaggio della punta del Lille Jonathan David. Come riferito dal giornale sportivo Corriere dello Sport, la punta canadese del Lille ha espresso il suo desiderio di giocare nel Barcellona, considerato la società dei suoi sogni.

Le dichiarazioni del giocatore David

Il giocatore David in una recente intervista non ha nascosto la sua ambizione professionale: "È sempre stata la squadra che tifavo da bambino, giocare lì è un sogno. Anche restare al Lille non sarebbe un passo indietro, ma voglio crescere".

Il Barcellona ha il gradimento di Jonathan David

La Juventus, che considerava il giocatore David un elemento ideale per rinforzare il settore avanzato, potrebbe ora dover rivalutare le sue strategie di mercato. Cristiano Giuntoli aveva avviato i contatti per valutare la fattibilità della trattativa, ma il forte interesse del canadese per gli spagnoli rende l’affare difficile.

Il Barcellona rappresenta la società ideale per il canadese David, ma gli spagnoli devono fare i conti con i problemi finanziari. Questo potrebbe lasciare ancora possibilità a manovre bianconere, seppur con maggiori difficoltà. Il mercato di gennaio ci dirà molto del futuro professionale di Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille a giugno. 

La Juventus dovrà lavorare anche in previsione del mercato di gennaio. Piacciono Lorenzo Lucca dell'Udinese e Beto dell'Everton. Il portoghese potrebbe lasciare la società  in prestito dopo un inizio di stagione nel quale non ha raccolto molto minutaggio con la squadra inglese.