Corsport: "Juve regina della tv, è la squadra più vista"
La Juventus continua a confermarsi come la squadra più seguita in Italia anche sul piccolo schermo. Nei primi tre turni del campionato, la formazione guidata da Thiago Motta ha registrato picchi di spettatori, dominando gli ascolti sia su DAZN che su Sky.
I numeri delle prime tre giornate di campionato
Il debutto della Juventus contro il Como ha attirato 944 mila spettatori su DAZN, una cifra che è cresciuta nel secondo turno con la trasferta a Verona, vista da 960 mila persone. Il vero exploit, però, si è verificato nel big match contro la Roma, dove si è superata la soglia dei 2 milioni di spettatori grazie alla visione su entrambe le piattaforme, con 902 mila su DAZN e altri 1,4 milioni su Sky, raggiungendo un impressionante 8,5% di share.
La Juve protagonista nel salotto degli italiani
Con questi numeri, la Juventus si conferma una presenza costante e dominante nei salotti italiani, consolidando la propria posizione di "regina" della televisione sportiva. Anche grazie alla curiosità attorno al nuovo corso tecnico guidato da Thiago Motta, la squadra bianconera continua a tenere incollati milioni di utenti e tifosi davanti allo schermo.
C'è attesa per conoscere la risposta degli spettatori per il match contro l'Empoli e soprattutto per quello contro il Napoli, previsto nella quinta giornata di campionato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178