Corriere di Torino - Juventus, Tudor ha ridato il sorriso ai tifosi: Yildiz e Koop in dubbio per Parma

La cura Tudor continua a dare i suoi frutti: la Juventus ha ritrovato entusiasmo e risultati proprio nel momento decisivo della stagione. Con 7 punti conquistati nelle prime 3 gare della nuova gestione, il tecnico croato ha riacceso la fiducia dell’ambiente bianconero e acceso la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League.
L’entusiasmo dei tifosi e il lavoro sul campo
Il Corriere di Torino racconta di un clima ritrovato alla Juventus anche durante gli allenamenti: cori per tutta la squadra, ma soprattutto per Tudor, sempre più al centro del progetto tecnico. Al Training Center la seduta si è aperta con un’ora di lavoro sotto gli occhi dei tifosi, poi la squadra è passata a una sessione tattica a porte chiuse.
Situazione infortunati: Yildiz fuori, speranze per Koopmeiners
Le notizie dall’infermeria raccontano che Kenan Yildiz salterà quasi certamente la trasferta di Parma: il suo rientro è previsto contro il Monza. Migliorano le condizioni di Koopmeiners, che ha accusato un fastidio al tendine d’Achille, mentre rimane incerta la presenza di Mbangula, considerato il problema muscolare. Completamente recuperato, invece, Weston McKennie, che potrebbe giocare nella trequarti della Juventus e non sulla fascia, con Cambiaso che ritornerebbe titolare sulla fascia destra.
Le possibili scelte tattiche di Tudor
L’assenza di Yildiz potrebbe riportare Nico Gonzalez sulla trequarti, in appoggio a Vlahovic. Per l’altra maglia offensiva rimangono in corsa Kolo Muani, Conceiçao e McKennie. In caso di utilizzo più avanzato dello statunitense, Timothy Weah potrebbe agire da esterno sinistro, con Cambiaso confermato a destra. Per quanto riguarda la difesa della Juventus confermati Kalulu, Veiga e Kelly.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178