Coppa Italia, Allegri dopo lo sfogo è andato a salutare Rocchi

Coppa Italia, Allegri dopo lo sfogo è andato a salutare RocchiTUTTOmercatoWEB.com
Massimiliano Allegri
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 00:49Altre notizie
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
Il tecnico era stato espulso dopo aver protestato per episodi arbitrali discutibili contro la Juve e si era rivolto in maniera decisa verso il designatore

Dopo l'episodio di tensione durante la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, che ha visto l'espulsione di Massimiliano Allegri per le sue accese proteste nei confronti dell'arbitro Maresca, è emerso un momento di chiarimento e pacificazione tra l'allenatore bianconero e il designatore arbitrale Nicola Rocchi.

Massimiliano Allegri dopo l'espulsione: 'Dov'è Rocchi?'

Le telecamere di Mediaset hanno catturato il momento nel quale Allegri, visibilmente contrariato per l'arbitraggio contestato, si è diretto verso Rocchi, esclamando: "Dov'è Rocchi? Dov'è Rocchi?". Tuttavia, una volta individuato, l'allenatore è stato veloce nel raggiungere l'ex arbitro, dimostrando un atteggiamento più sereno e pacato rispetto al momento precedente.

Il riavvicinamento e l'abbraccio fra Massimiliano Allegri e Gianluca Rocchi

Le immagini mostrano Allegri che si avvicina a Rocchi e lo abbraccia, avviando un dialogo diretto tra i due. Durante questa conversazione, che è durata alcuni minuti, è presumibile che Allegri abbia espresso le sue ragioni e cercato di chiarire eventuali malintesi o incomprensioni relative alla gestione dell'incontro da parte dell'arbitro Maresca.

Nel post match Massimiliano Allegri ha dichiarato: "È una vittoria di squadra. A luglio si è un gruppo, poi si diventa una squadra. Non era facile, quando sei in un grande club le critiche ti arrivano addosso, per loro questi tre mesi sono stati un’esperienza importante di crescita".