Coppa Italia, Allegri dopo lo sfogo è andato a salutare Rocchi

Dopo l'episodio di tensione durante la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, che ha visto l'espulsione di Massimiliano Allegri per le sue accese proteste nei confronti dell'arbitro Maresca, è emerso un momento di chiarimento e pacificazione tra l'allenatore bianconero e il designatore arbitrale Nicola Rocchi.
Massimiliano Allegri dopo l'espulsione: 'Dov'è Rocchi?'
Le telecamere di Mediaset hanno catturato il momento nel quale Allegri, visibilmente contrariato per l'arbitraggio contestato, si è diretto verso Rocchi, esclamando: "Dov'è Rocchi? Dov'è Rocchi?". Tuttavia, una volta individuato, l'allenatore è stato veloce nel raggiungere l'ex arbitro, dimostrando un atteggiamento più sereno e pacato rispetto al momento precedente.
Il riavvicinamento e l'abbraccio fra Massimiliano Allegri e Gianluca Rocchi
Le immagini mostrano Allegri che si avvicina a Rocchi e lo abbraccia, avviando un dialogo diretto tra i due. Durante questa conversazione, che è durata alcuni minuti, è presumibile che Allegri abbia espresso le sue ragioni e cercato di chiarire eventuali malintesi o incomprensioni relative alla gestione dell'incontro da parte dell'arbitro Maresca.
Nel post match Massimiliano Allegri ha dichiarato: "È una vittoria di squadra. A luglio si è un gruppo, poi si diventa una squadra. Non era facile, quando sei in un grande club le critiche ti arrivano addosso, per loro questi tre mesi sono stati un’esperienza importante di crescita".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178