Conterio: "Giuntoli sta facendo un mercato in entrata straordinario, ma le cessioni?"

Conterio: "Giuntoli sta facendo un mercato in entrata straordinario, ma le cessioni?"
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 08:30Altre notizie
di Matteo Barile
Il giornalista di TUTTOmercatoWEB ha fatto il punto sul mercato in uscita della Juventus, che ha sacrificato solo giocatori della Next Gen

Fino a questo momento il mercato della Juventus non si può che considerare positivo. I movimenti in entrata già introdotti hanno rafforzato la squadra a disposizione di Thiago Motta. L'unico "neo", però, è rappresentato dalle cessioni. Queste stanno sacrificando soprattutto il prodotti del "serbatoio" della Next Gen più che quei giocatori fuori dal progetto tecnico di Madama e dagli ingaggi pesanti. Tale constatazione è parte della base dell'editoriale scritto da Marco Conterio per TUTTOmercatoWEB. Ecco cos'ha scritto a proposito il giornalista.

"Cristiano Giuntoli sta facendo un mercato in entrata straordinario, lavorando in sintonia con Thiago Motta. Ma quanto è difficile vendere? Sull'altare del progetto, delle proprie idee, la Juve sta 'sacrificando' i giovani della Next Gen pescati nella gestione Cherubini, Tognozzi, Chiellini. Da Dean Huijsen a Matias Soulè, da Enzo Barrenechea a Samuel Iling jr. Ma i giocatori pesanti come ingaggio, come stipendio? Ancora niente. Federico Chiesa, che a bilancio pesa 25 milioni di euro, è ancora un caso irrisolto. E lo stesso dicasi per Weston McKennie, per Daniele Rugani, per Mattia De Sciglio, per Arthur. Per ora 'solo' Moise Kean ha trovato una destinazione".