Chiellini, l'ex difensore può tornare alla Juve: ecco in quali vesti

Chiellini, l'ex difensore può tornare alla Juve: ecco in quali vestiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 dicembre 2023, 09:10Altre notizie
di Matteo Barile
Giorgio Chiellini ha appeso le scarpe al chiodo, ma è pronto a vestire giacca a cravatta: la Juventus lo aspetta in società

La giornata di ieri ha segnato la fine di una parte dell'ultima grandissima era vincente della JuventusGiorgio Chiellini ha deciso di smettere con il calcio giocato all'età di trentanove anni (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ANNUNCIO). L'ex difensore ha chiuso a Los Angeles la sua avventura da calciatore professionista nonostante avesse ancora un anno di contratto con il club statunitense. In tanti si chiedono il motivo di questa scelta, peraltro nell'aria. Questo non ha a che fare solo con degli stimoli che possono anche venire meno quando si è consapevoli di aver dato tutto. La ragione principale di tale decisione corrisponde con il suo futuro, che dovrebbe tornare a colorarsi di bianconero: infatti, Giorgio Chiellini dovrebbe tornare a insediarsi all'interno della Vecchia Signora nelle vesti di dirigente.

Questo è quanto sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport, che afferma come l'ex numero tre juventino ha un avvenire pressochè garantito in società. La Juventus apprezza molto il profilo del centrale, tant'è che lo avrebbe incontrato più volte per definire un suo ipotetico ruolo all'interno del proprio stato maggiore dirigenziale. Ciò ha fatto molto piacere a Chiellini, il quale ha deciso di mettere i bianconeri in cima alla lista dei propri desideri. Dovrebbe, dunque, passare in secondo piano l'ipotesi di vedere l'ex baluardo difensivo in FIGC, altra grande prospettiva dirigenziale per lui.