Caressa: 'Motta ha il coraggio di fare scelte importanti. Su Savona...'

Caressa: 'Motta ha il coraggio di fare scelte importanti. Su Savona...'TUTTOmercatoWEB.com
Fabio Caressa
giovedì 29 agosto 2024, 23:12Altre notizie
di Luca Cimini
Il giornalista sportivo su Youtube ha parlato del lavoro di Thiago Motta facendo gli elogi anche al terzino cresciuto nel settore giovanile della Juve

In un recente video pubblicato su YouTube, Fabio Caressa ha valutato l'inizio di stagione della Juventus, riservando parole di elogio per il nuovo allenatore, Thiago Motta, e per il giovane talento bianconero Savona. "Mi sta piacendo tantissimo Thiago Motta," ha dichiarato Caressa, sottolineando l'impatto notevole che l'ex tecnico del Bologna ha avuto finora in un ambiente complesso come quello juventino.

Le scelte coraggiose di Thiago Motta

Caressa ha evidenziato come Motta abbia dimostrato coraggio sin dall'inizio, prendendo decisioni importanti, talvolta anche sorprendenti, senza pauraa di schierare i giovani a disposizione. "Motta parla poco e ha il coraggio di fare scelte importanti e per certi versi anche strane, mettendo dentro senza timore i ragazzi che ha a disposizione," ha spiegato il noto giornalista. Le decisioni di Motta, ha aggiunto Caressa, sono chiaramente frutto del lavoro settimanale, segno di un allenatore che sa cosa vuole dalla sua squadra.

Juventus prima in campionato

Con due vittorie nelle prime due giornate di campionato, la Juventus è attualmente sola in testa alla classifica, un risultato che Caressa ha attribuito anche alla capacità di Motta di gestire il gruppo e di prendere le giuste decisioni. In questo contesto, il giovane Savona si è messo in evidenza, tanto da meritarsi un posto nella Top 11 settimanale stilata da Caressa.

Savona nella Top 11 di Caressa

Savona, autore di un gol all'esordio dal primo minuto con la Juventus, ha sorpreso particolarmente Caressa: "Savona merita di stare nella Top 11. Segnare un gol all'esordio dal primo minuto nella Juventus vuol dire essere un giocatore di qualità," ha dichiarato Caressa, sottolineando la qualità del giovane talento bianconero.