Calvo: "Dopo i Mondiali di USA e Canada succederà qualcosa che non va bene"

Calvo: "Dopo i Mondiali di USA e Canada succederà qualcosa che non va bene"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 26 luglio 2024, 15:45Altre notizie
di Matteo Barile
Il dirigente bianconero evidenzia uno scenario che dovrebbe indurre a una conseguenza relativa alla ristrutturazione della Serie A

Francesco Calvo non pensa solo al prossimo futuro della Juventus. Nell'intervista rilasciata a Forbes, le attenzioni del Managing Director Revenue & Football Development bianconero vanno a riflettere anche la composizione della Serie A. Al termine del Mondiale del 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico si creerà uno scenario relativo al minutaggio dei giocatori, che andrà a penalizzare fortemente i club. Quest'ipotesi non viene vista di buon occhio dal dirigente bianconero, il quale esprime il suo dissenso e la necessità di ridurre il numero delle squadre nella massima serie italiana con queste parole:

"Serie A a 18 squadre? Al termine della stagione 2025/26, che si concluderà con i Mondiali negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, i calciatori, stipendiati al 100% dai club, giocheranno per il 75% del tempo con le loro squadre e il 25% con le nazionali. E i rischi sono tutti a carico dei club. Non va bene".