Brambati a TMW: "Non avrei mai dato certe cifre per Koopmeiners e Nico Gonzalez"
Sulle frequenze di TMW Radio, l'ex calciatore Massimo Brambati è tornato a parlare del progetto Juventus e della sua nuova era sotto la guida tecnica di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Queste le sue parole:
"Oggi di Juve e Milan io non ho capito ancora il progetto. A gennaio sono già fuori dal giro scudetto, con tutto quello che hanno costruito e messo sul mercato. Giuntoli è già un anno e mezzo che è alla Juve, e anche Ibrahimovic non è arrivato ora. Non capisco il loro progetto e come si muovono sul mercato. Mi pare vadano a tentoni, non con idee chiare. Sono sincero: io non avrei mai dato certe cifre per Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma anche Douglas Luiz e Di Gregorio. Stessa cosa per il Milan, che ha rimesso sul mercato Pavlovic, smentendo il mercato di sei mesi fa, così come anche con Emerson Royal. Io non ho parole. Milan e Juve sono fuori dai giochi non da adesso, ma dai primi di gennaio. E non può essere per due squadre così. Due squadre che ricostruiscono e investono così tanto non va. Che progetto c'è con Conceicao, che ha un contratto breve? Alla Juve, con questi risultati, Allegri era già a casa. Sembra sia diventata una società normale ora la Juve.
Se la Juve può mettere in difficoltà il Napoli? C'è un aspetto positivo nella Juventus, ovvero che è difficile da battere. Ha fatto 16 pareggi, ha perso solo in semifinale di Supercoppa e una volta sola in Champions. Questo significa che un aspetto positivo c'è, ma non puoi sbandierarlo ai quattro venti quando sei il tecnico della Juve. Non puoi dirlo perché guidi la Juve. Lo possono dire gli addetti ai lavori di questo fatto, non l'allenatore.
Dove la Juve può mettere in difficoltà il Napoli? Può farlo se tiene palla e fa sì che il Napoli non crei delle ripartenze. A favore del Napoli c'è l'eventuale pressione alta o che faccia una partita di rimessa. È comunque una partita aperta".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178